venerdì 17 aprile 2020

SIAMO QUI, SANATORIA SUBITO! Assemblea telematica



Sabato 18 aprile alle ore 17.00


Anche nelle Marche si terrà un'assemblea regionale per sostenere la campagna “Sanatoria Subito” sono invitati a partecipare tutti i singoli e le associazioni che intendono dare sostegno e promuovere questa iniziativa.


Come partecipare o seguire l'assemblea via web:


Inviaci già da oggi una mail a: ambasciata@glomeda.org oppure mandaci un messaggio su Whatsapp o Telegram al 3282577897

Dalle 16.30 di sabato sarà possibile collegarsi per effettuare prove tecniche.

SIAMO QUI - WE ARE HERE - AQUÍ ESTAMOS - NOUS SOMMES ICI SANATORIA SUBITO!

I vari provvedimenti emanati dal governo per fronteggiare la crisi sanitaria da coronavirus hanno del tutto dimenticato di affrontare un tema, al quale invece l’interesse dell’intera collettività - nessuno escluso - impone si dia una risposta urgente.
Si tratta dei seicentomila, o più, migranti presenti in Italia sprovvisti per effetto della legislazione italiana (dalla Bossi-Fini alla legge Salvini) del permesso di soggiorno, che devono vivere spesso in condizioni abitative precarie o insalubri e condivise con altre persone e che non possono accedere al servizio sanitario nazionale, non hanno un medico di base cui rivolgersi in caso di malattia, ma come tutti rischiano di essere contagiati dal coronavirus o di diventare, loro malgrado, veicolo di contagio.
Si tratta di seicentomila persone private dei diritti fondamentali, e adesso in primo luogo di quello alla salute, a causa delle politiche di chiusura delle frontiere praticate dai governi di ogni colore.
Di fronte alla malattia siamo tutti uguali e tutti devono aver eguale diritto alle cure mediche, a poter uscire di casa per acquistare generi di prima necessità senza rischiare di subire un controllo e finire rinchiusi in un C.P.R.
In attesa di un profondo ripensamento delle politiche migratorie, il momento che stiamo attraversando richiede una risposta urgente e generalizzata: una sanatoria subito, che abbia come unico presupposto la presenza in Italia a oggi.
Sottoscriviamo l’appello e partecipiamo alle iniziative di questa campagna!

- Appello completo: https://bit.ly/2WNDteI
- Per aderire compila il modulo: https://forms.gle/w6fQ9KCyiHrNnLDg7

SIAMO QUI, SANATORIA SUBITO!
Promotori: Legal Team Italia, Campagna LasciateCIEntrare, Progetto Melting Pot Europa, Medicina Democratica