giovedì 10 ottobre 2019

Macerata per il Rojava - Mobilitiamoci contro l'attacco turco



Il ritiro dell’impegno militare statunitense nel Nord della Siria, ha dato il via libera alle operazioni militari della Turchia di Erdoğan nel Rojava.

Sono cadute le prime bombe e si sta preparando l’intervento di terra, mentre già si contano decine di morti e feriti e la fuga della popolazione, preludio ad un nuvo, tragico esodo di massa

L’obiettivo dell’invasione è quello di distruggere l'esperienza rivoluzionaria del confederalismo democratico, per favorire le mire espansioniste turche in tutta la regione mediorientale.

Nel silenzio dell’Unione Europea e di tutta la comunità internazionale La solidarietà ancora una volta arriva dai solidali, dai movimenti e dai singoli che in questi anni, da Kobane fino ad oggi, hanno fatto loro il messaggio della Rivoluzione Confederale. Gli stessi che hanno imparato che nel disastro della guerra civile siriana è sempre esistita una speranza di pace e convivenza che si è chiamata Rojava.
In questi giorni la mobilitazione in sostegno delle popolazioni curde e contro una nuova guerra dai tratti globali sta attraversando tante città d’Italia e del mondo.
Scendiamo quindi in piazza per ribadire la nostra contrarietà ad un'altra aggressione al Rojava e ai suoi popoli; per stare al fianco dei curdi; per ribadire che Erdoğan è un terrorista e il suo piano genocida non può avere spazio.

************************************************************

Scendiamo in piazza anche a Macerata!

Facciamo appello a chiunque a trovarsi sabato 12 ottobre alle 18:00 in piazza Vittorio Veneto!


************************************************************