giovedì 13 marzo 2014

OPENWED #3

Mercoledì 26 marzo il terzo appuntamento di OPENWED, lo spazio espositivo di SISMALab







ore 18.30
///apertura mostra:
"Sculture e disegni" di TomoZ + Burla2222

ore 19.00
///aperitivo + SUBFARMERSOUND djset


ore 21.00
///LIVE painting /Burla

TomoZ Grafico pubblicitatrio, scultore e artista urbano (writer).
Nei primissimi anni novanta Federico TomoZ Bandini si avvicina al mondo del Writing e ne resta innamorato sino ad oggi. La sua produzione artistica alterna disegno, scultura e dipinto murale in aree urbane mescolando le dinamiche delle differenti discipline per ottenere forme e idee contaminate. Le ultime produzioni scultoree attingono per forme e contenuti dalle esperienze progettuali del Writing, per poi destrutturarle attraverso la produzione manuale. Fondamentale è la scelta di materiali come legno, terra, ossa e oggetti affettivi combinati e assemblati con leganti “moderni” quali resine chimiche e plexiglass, bitumi e plastiche. Tomoz ha all’attivo numerose mostre nazionali e internazionali e partecipa da anni a importanti festival di Writing e Street Art.

Burla2222 nasce a Riccione nel 1980 e trascorre gran parte della sua infanzia e adolescenza nel laboratorio artistico del nonno pittore, acquisendo le basi della pittura e del disegno.
Si diploma nel 1999 all'istituto d'arte d'Urbino in grafica pubblicitaria e si specializza nel 2001 in tecniche di illustrazione e video animazione sempre nel medesimo istituto.
La sua natura poliedrica lo porta a interessarsi a partire dal 1993 al writing, alla musica elettronica, all'illustrazione e all'utilizzo dei nuovi media con buon successo.
Numerosi gli interventi in mostre, jam e manifestazioni musicali in tutta Italia e pubblicazioni di vario genere.
Attualmente lavora come educatore e insegnante di writing presso vari centri giovanili e come illustratore in una azienda di giocattoli in legno.
Nel 2009 entra a far parte dell'associazione di promozione sociale "Romagna in Fiore".