lunedì 10 ottobre 2016

Don Pasta: Wine sound system + Artusi remix - 28 ottobre 2016


Venerdì 28 ottobre

- ore 21:00 - WINE SOUND SYSTEM
Performance eno-musicale, degustazione di 4 vini mixati da Don Pasta. (Posti limitati, partecipazione solo su prenotazione scrivendo a info@csasisma.org).

- ore 22:30 - ARTUSI REMIX SHOW
Attraverso immagini e suoni Don Pasta racconterà il cibo italiano, le sue storie, ricette, persone. (Free entry).


- La serata continuerà con African Pigeons dj set

Evento in collaborazione con il Festival Musica Distesa.

------

DETTAGLI

- ore 21:00 WINE SOUND SYSTEM
(posti limitati, solo su prenotazione scrivendo a info@csasisma.org)



Una esperienza multisensoriale che coinvolge l'olfatto, il gusto, l'udito assieme in una interazione perpetua di profumi e colori. Donpasta racconta 4 vini, il territorio, chi li produce, le storie da immaginare: cosa avrà bevuto Bob Dylan mentre inventava Like a Rolling Stone? Con che vino si accompagna l'emozione di assistere ad un concerto di Tom Waits? 
Si assaggiano vini mentre donpasta seleziona musica per farci sentire il suono della vigna, la melodia del bicchiere versato, il respirare del contadino che raccoglie, del percuotere nel pigiare. Tutto il resto, Blowin' in the wine, lo dirà il vino.

- ore 22:30 ARTUSI REMIX SHOW (free entry)


Artusi Remix è un progetto multimediale e multidisciplinare, che, attraverso immagini, interviste e suoni Don Pasta racconterà il cibo italiano, quale minimo comune denominatore di storie, ricette, persone. Artusi Remix è un progetto che unisce una ricerca sui saperi antichi del cibo e l’uso delle nuove tecnologie media.
Il documentario è il frutto di un viaggio nei quartieri popolari delle città italiane, come anche nelle campagne e nei porti dei piccoli paesini della penisola, alla ricerca di persone che raccontino la cucina italiana come metafora dei mutamenti del paese. L’intero documentario è mixato in diretta sia da un punto di vista visivo che sonoro ed è commentato da donpasta, indaffarato tra sampling e fornelli...
Le immagini del Vj sono proiettate sui muri/schermi attraverso diversi videoproiettori gestiti dalla regia, mentre i musicisti assieme al dj sonorizzano il documentario.

- A seguire dj set con African Pigeons