lunedì 26 marzo 2018

Ratatà 2018 - Festival di illustrazione, fumetto, editoria indipendente



SABATO 14 APRILE AL CSA SISMA

- Venerdì e sabato pomeriggio
Live painting con Giorgio Bartocci & Burla


- Sabato dalle 19:30
Cena a cura della Cucina Ribelle del csa SISMA
Rataburger con cipolla caramellata, lattuga e salse fatte in casa oppure con ciauscolo e verdure varie
Rataburger veg con pecorino & legumi oppure panino con legumi e verza

- Dalle 20:00
Installazione di Giulia Conoscenti

Giulia Conoscenti, palermitana doc, nasce nel 1991 e vive circondata dal mare e dal sole fino a quando si trasferisce al nord e conosce la nebbia. Attualmente vive a Bologna dove lavora come illustratrice. Co-fondatrice della rivista indipendente PELO collabora con tantissimi bravi illustratori e si butta sempre in nuovi progetti e collaborazioni. Oltre a disegnare, qualche volta, scrive, costruisce cose, salta durante i concerti ed è felice di fare quattro giravolte rigorosamente ad occhi chiusi!



- Dalle 23:00

LOS EXPLOSIVOS (MEX) 
4 ragazzi di Città del Messico, 60s garage rock’n’roll, on the road dal 2003. Sabu alla chitarra si presenta come il figlio di Frank Zappa o il Jimi Hendrix messicano, Kasko alla batteria e voce è il virtuoso del quartetto, Alonso sembra molto fresco e bello sul palco con il suo aspetto, i suoi capelli e il suo basso e Carlos dà quel tocco in più di un sombrero/tequila/jalapeño alla chitarra ritmica.
Los Explosivos: irriverenza,rock’n’roll,sudore,energia allo stato puro!
Considerato il miglior gruppo garage in Messico e uno dei migliori del loro genere…


Questo “duetto buffo” mescola musica barocca e sintetizzatori, costumi in stile Versailles e parrucche improbabili. Melodie inebrianti, ritmi super veloci, come un duello sonico esplosivo tra Jean-Jacques Perrey in LSD e Wendy Carlos “gabberato”.
“Puoi sentire un profondo rispetto nella loro musica come dei re barocchi con la testa già sotto la ghigliottina, mentre la azionano da soli con un grande sorriso sul volto …” Patric Catani


Økapi dj Set (ITA)
Økapi inizia a suonare con vinili e giradischi, influenzato dalla nuova scena musicale di plagiaristi e dj radicali, mantenendo sempre l’approccio classico “acusmatico” della musica concreta ed elettroacustica.


Tutti gli eventi del festival su www.ratatafestival.com