domenica 13 gennaio 2019

ASSEMBLEA APERTA PER L'ORGANIZZAZIONE DI INIZIATIVE AD UN ANNO DAL 10 FEBBRAIO 2018



17 GENNAIO ORE 21:00

Il 10 febbraio 2018 un'imponente manifestazione ha attraversato le strade della nostra città. Oltre 30mila persone, di gran lunga la più grande che la storia ricordi.
Una giornata importante, dove in tante e tanti abbiamo reagito collettivamente a un fatto grave e senza precedenti recenti: un atto terroristico di matrice fascista e razzista.
Una giornata importante non solo per Macerata, ma per tutto il paese, dove quanti si battono per l'uguaglianza, la libertà e la giustizia sociale sono tornati a scendere in piazza e hanno continuato a farlo partendo proprio dallo spirito di quella giornata. Ne sono esempio la manifestazione contro il decreto Sicurezza e Immigrazione del 10 novembre scorso e il corteo per la giornata di mobilitazione contro la violenza sulle donne che hanno visto centinaia di migliaia di persone manifestare a Roma.

Siamo singoli cittadini, realtà sociali e associative che hanno condiviso quel grande evento collettivo che è stata la manifestazione del 10 febbraio.
Ad un anno di distanza vogliamo costruire, insieme a tutti coloro che un anno fa decisero di scendere in strada a Macerata, momenti di incontro e approfondimento, azioni e iniziative pubbliche per continuare a prendere parola contro razzismo, fascismo e sessismo, per lottare contro la barbarie del presente.
E vogliamo farlo con lo stesso spirito aperto, includente e plurale che ebbe la manifestazione del 10 novembre.

Ci incontreremo in un'assemblea aperta per organizzare gli eventi il 17 gennaio alle ore 21.00 al Csa Sisma (in via Alfieri, 8 a Macerata).