martedì 8 giugno 2021

Estate 2021 - CSA Sisma

 


Il programma degli eventi che pubblicheremo a partire da questa settimana non sarà quello della riapertura del Csa Sisma, perché lo spazio politico e sociale non ha mai smesso di essere aperto. Anzi forse come non mai, proprio in questo tempo sospeso, è stato un luogo sociale e politico nella sua concezione più ampia e densa di significato.

A causa della chiusura forzata di molte attività, ordinata a colpi di dpcm, sono state pressochè negate occasioni di incontro e socialità. Nel mezzo di questa condizione minorata di agibilità sociale, gli spazi del csa hanno continuato ad ospitare riunioni organizzative, assemblee di discussione così come occasioni di ritrovo per quante e quanti compongono collettivi politici, intenti a preparare cartelli, striscioni o a confrontarsi prima di dare vita a manifestazioni e iniziative di protesta.

Ora è il momento di recuperare a pieno la dimensione comunitaria e sociale che da 23 anni caratterizza questo spazio.

Quindi dal 17 giugno nessuna riapertura, piuttosto la possibilità, per tutte e tutti, di restituire forma a quella vita in comune che questo spazio ha da sempre definito.

Vi aspettiamo nel giardino del CSA Sisma, fuori da limitazioni orarie o protocolli, per incontrarci ancora, innanzitutto, e per provare a costruire insieme una nuova presa di parola - e azione - che sappia raccogliere la sfida che questi tempi difficili pongono davanti a noi.