Abbiamo scelto di iniziare con le parole con cui lunedì il funzionario di polizia ha data il via allo sgombero del porto di Trieste.
Sabato 11 settembre abbiamo ospitato la presentazione di La Q di Qomplotto, con l'autore Wu Ming 1 abbiamo approfondito le radici storiche, culturali e politiche che si celano dietro al complottismo dei nostri giorni, cercando di capire quali sono gli effetti sul presente.
Sabato 25 settembre gli spazi del Csa Sisma di Macerata hanno ospitato l'incontro pubblico con la delegazione dei lavoratori Gkn Driveline di Campi Bisenzio, organizzato dai Centri Sociali delle Marche.
Sabato 25 settembre - ore 17:00 INSORGIAMO - Incontro pubblico con i lavoratori del Collettivo di fabbrica GKN Al termine dell'incontro aperitivo in giardino
Sabato 18 settembre da Macerata come da tutte le Marche e dal resto d'Italia saremo a Firenze a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze.
Nella serata di ieri senza alcuna notifica o comunicazione sono tornati on line tutti i profili personali, la nostra pagina Facebook e le altre, ad essa non collegate, che erano state disattivate domenica 29 agosto. Questo è avvenuto senza che nessuno di noi abbia avuto la possibilità di…
Una pagina Facebook eliminata, i cinque profili personali degli amministratori della pagina disabilitati, sei pagine gestite da uno degli editor come social media manager - che niente avevano a che fare con quella incriminata - eliminate anch'esse.
Sabato 11 settembre Wu Ming 1 presenta LA Q DI QOMPLOTTO QAnon e dintorni. Come le fantasie di complotto difendono il sistema (Alegre - 2021)
Giovedì 17 giugno Giardino del CSA Sisma - Aperitivo dalle ore 19:00 - Spettacolo ore 21:00 MOSTRE & FIERE freakshow C’è vita fuori dalle caselle M e F. Irregolari in terre di nessuno. Occupanti delle zone di confine. Fuorilegge fra le tagliole dei generi.
Il programma degli eventi che pubblicheremo a partire da questa settimana non sarà quello della riapertura del Csa Sisma, perché lo spazio politico e sociale non ha mai smesso di essere aperto. Anzi forse come non mai, proprio in questo tempo sospeso, è stato un luogo sociale e politico…
Da mesi contestiamo l'operato regionale e nazionale in merito alla gestione sanitaria emergenziale: siamo stati alla Pfizer di Ascoli Piceno per dire che i brevetti sui vaccini anticovid devono essere liberi, siamo stati alla sede della Regione Marche, all'ospedale regionale di …
Questa mattina Figliuolo, il commissario straordinario all’emergenza covid, insieme a Curcio, il capo della protezione civile e buona parte della giunta della regione Marche si sono ritrovati a Macerata per inaugurare il nuovo centro vaccinale.
Siamo ad Ascoli come Centri sociali delle Marche davanti alla fabbrica della Pfizer a denunciare chi fa profitti sulla salute con i soldi pubblici. La salute è un diritto e non è in vendita. I brevetti vanno espropriati, la ricerca deve essere pubblica.
A quasi un anno dal primo lockdown abbiamo ritenuto necessario tentare di “organizzare” all'interno di un documento quella miriade di riflessioni, interrogativi e percezioni che nel corso dei lunghi mesi di pandemia ci siamo un po' caoticamente scambiati al nostro interno.